Il Veneto Real ospite a Ferro Fini

Come annunciato nei giorni scorsi, a Palazzo Ferro Fini sede del Consiglio Regionale del Veneto, una importante delegazione del I Reggimento Veneto Real, assieme al comandate del VII Reggimento Medin e ad una delegazione della Guardia Nobile di Verona, ha presenziato alla presentazione del progetto L’ESERCITO DELLO STATO VENETO.

Incontro riuscitissimo e ricco di interventi di spessore. L’occasione ha in particolare modo anche illustrato come attraverso questa iniziativa si possa aiutare concretamente l’Onlus Angeli Berici per la chirurgia pediatrica.

L’auspicio è che si vendano tutte copie del calendario e tutte le opere in acquerello da cui è stato realizzato, ricavando così il maggior aiuto possibile per i piccoli malati del nosocomio vicentino.

Un grazie speciale agli organizzatori dell’evento, l’associazione culturale Yes Podemo! e il suo presidente Ruggero Zigliotto, il consigliere regionale Antonio Guadagnini, il ricercatore storico Davide Lovat, Gianfranco Barco l’artista che ha eseguito le opere, Davide Guiotto per la traduzione dei testi in lingua veneta e tutti quelli che hanno collaborato attivamente al progetto, come Giacomo Mirto.
Una menzione d’onore va alla nostra “enciclopedia veneta” Millo Bozzolan per il sempre preciso supporto storico.

È stata una giornata importante e proficua per la cultura veneta ed un onore aver partecipato come 1° reggimento Veneto Real a questa stupenda iniziativa auspicandone quindi nuove sulla stessa linea e dando fin d’ora la nostra disponibilità alla collaborazione a qualsiasi evento di carattere umanitario culturale veneto.

 

Segreteria
I rgt. Veneto Real

Credits:
Articolo dell’Ansa sull’evento: http://www.ansa.it/…/crv-progetto-lesercito-dello-stato-ven…

Facebook
Telegram