Il congedo del fuzilier Fabio Villanova

  • Demo Image

Nel giorno della celebrazione per il ritorno del cardinale c'è stato all'interno del Veneto Real un momento di raccoglimento attorno alla figura del fuciliere Fabio Villanova, che in questa uscita chiude, con nostro grande dispiacere, la sua attiva presenza nelle file del Veneto Real.

E' stato commovente per tutti noi vedere Fabio tenere a freno l'emozione per questa difficile decisione dettata da personali e più che rispettabili scelte di vita. Ma non poteva essere che così, visto che è stato così anche per noi che assieme a lui abbiamo sudato, faticato, ma il più delle volte sorriso e gioito per aver condiviso esperienze toccanti ed ineguagliabili nelle varie attività del gruppo.

Un congedo dal nostro amico che non vuole essere un addio, ma un arrivederci a presto, anche se in vesti diverse, perché della carica ed energia del buon Fabio, il I Reggimento Veneto Real ne ha sicuramente ancora bisogno.

Grazie Fabio per tutto quello che hai fatto per il gruppo, un fraterno W San Marco per te con l'augurio che il futuro ti sorrida.

Per Fabio, ti accompagni sempre nei tuoi passi Par Tera e Par Mar il nostro San Marco.

Riportiamo qui sotto in calce i saluti del capitano del Reggimento Maurizio Martini e del Comitato delle Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta.

Il saluto congedo del Capitano

Congedo con onòre del soldà Fabio Villanova.

Congedemo co onòr el fante Fabio Villanova, omo che se ga senpre dimostrà fedele ala bandiera de San Marco. El so inpegno e sacrificio nei ani passà xe sta prezioso par el Veneto Real. Savendo che par omani come lu le porte xe senpre verte.

Tuto el Veneto Real lo ringrassia par el tenpo speso par la causa.

In onòr del fusilièr Fabio Villanova

Par Tera.

Par Mar.

SAN MARCO!

 

Il saluto dal Comitato Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta

Un sentito ringraziamento al fucilier Villanova Fabio per il suo impegno nelle fila del I Reggimento Veneto Real.
Il presidente e segretario (proveditor) del Comitato Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta, ringraziano l'impegno e la dedizione di questi anni al fuzilier Fabio Villanova nelle uscite e negli impegni sia in uniforme che in civile del Veneto Real.
Fabio nella coerenza della sua persona, ha preso la difficile decisione, molto ponderata di non poter più uscire in abiti storici a seguito della nostra bandiera colonnella riportante il gonfalone marciano andante con croce sia nelle piazze che nelle chiese.
Questo per sottolineare che, nonostante la grande voglia da parte di tutti di poter continuare insieme questo bellissimo ed esaltante percorso comune purtroppo a volte gli impegni della vita e la coerenza civile portano anche a scelte difficili.
Sia questo comportamento da esempio e monito e per tutti gli aderenti al comitato. Se vogliamo essere un gruppo dobbiamo prima di tutto essere coerenti con quello che facciamo perché sia la nostra condotta, e non le nostre parole, la dimostrazione di ciò che siamo e rappresentiamo.

Grazie Fabio per quello che hai fatto per il gruppo nella speranza tu possa anche in futuro darci una mano nelle varie attività civili.
Il Comitato Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta.

Par el fuzilier Villanova, par tera par mar...

 

Facebook
Telegram