Commemorazione – Bepin Segato

  • Demo Image

16 Maggio 2021 - Il ricordo di Bepin Segato

Anche questo anno presso il cimitero di San Michele delle Badesse ci siamo ritrovati grazie all'invito della Associazione culturale Bepin Segato a ricordare il grande patriota veneto di cui proprio l'associazione porta il nome.

Giuseppe Segato "Bepìn", un nome che in ogni veneto riesce a far vibrare il cuore.

Un sentito ringraziamento alla associazione ed al suo presidente Oscar Marcato per averci chiesto di presenziare e di averci permesso di essere qui, con i massimi onori, per ricordarti come una persona LIBERA, come un VERO veneto che ha pagato finanche con la vita la lotta di libertà del tuo popolo.

Ed è così che ognuno di noi, caro Bepin, non solo ti ringrazia per aver risvegliato questo sentimento ma anche ti ammira allo stesso modo con cui gli irlandesi ammirano Bobby Sands.

Bepin la tua battaglia di giustizia per i veneti è oggi ancora la nostra battaglia ed essere qui è una volta di più emozionante, e ci alimenta della tua fede e caparbietà.

Ancora grazie Bepin affinché rileggendo le pagine della tua storia e della tua sofferenza sappiamo trovare spunto ed energia per non rinunciare mai al desiderio di sentirci totalmente e completamente solo veneti.

Viva San Marco

Comitato per le Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta, I Reggimento Veneto Real.

Cimitero di San Michele delle Badesse
16.05.2021

Social