Acquartieramento a Forte Gazzera – Venezia

  • Demo Image

Il I Reggimento Veneto Real trova una sede prestigiosa

Con una piccola significativa cerimonia, la Milizia Veneta sposta il suo centro operativo tra le importanti mura del Forte Gazzera

Sabato 22 Maggio 2021, per noi aderenti al Comitato per le Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta è una data che potremo segnare e ricordare per molto tempo.

Sabato scorso infatti è stato firmato e suggellato l’accordo tra i due comitati, il Comitato della Milizia Veneta e il Comitato Forte Gazzera che da la possibilità al I Reggimento Veneto Real, di usare gli spazi comuni per gli addestramenti e una stanza in comodato d’uso per le riunioni e le proprie attività.

Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione, questo passaggio così fondamentale, ci permetterà di avere un punto comune non solo per un ritrovo nel quale affinare le tecniche e i movimenti in uniforme ma sarà anche utilissimo spazio per riunioni, per scambi di pareri, per analisi di migliorie operative e convivialità di gruppo.

Con una piccola ma significativa cerimonia formale e completa di alzabandiera, nella quale erano presenti anche il Comitato Pasque Veronesi con la Guardia Nobile di Verona e il VII Reggimento Medin, Forte Gazzera diventa a tutti gli effetti il nostro "quartier generale".

Ringraziamo di cuore il Comitato Forte Gazzera per questa grande opportunità e l'amico Dan Morel Danilovich che ci ha fatto conoscere questa realtà ed ha contribuito in modo decisivo per la realizzazione di questo grande risultato. Da parte nostra oltre alla grande soddisfazione c'è la promessa e l'impegno di fare quanto è nelle nostre possibilità per aiutare il Comitato del forte a migliorare, tenere vivo, in ordine e pulito l’enorme complesso e una così importante area di interesse storico.

Ci risentiamo presto con le nostre “notizie dal forte”.

Viva San Marco

Comitato per le Celebrazioni Storiche della Milizia Veneta, I Reggimento Veneto Real.

Gazzera - Venezia
24.05.2021

Social